Bambini keniani a scuola grazie all’aiuto di Circle

MERANO. Prosegue l'attività di Circle, l'associazione che offre solidarietà in diversi paesi del mondo. Circa un anno fa si è costituito un gruppo di sostenitori che partecipano ad un programma di...



MERANO. Prosegue l'attività di Circle, l'associazione che offre solidarietà in diversi paesi del mondo. Circa un anno fa si è costituito un gruppo di sostenitori che partecipano ad un programma di aiuto permanente al St.Joseph Rehabilitation Centre di Luanda - West Kenya che si occupa dell'assistenza, del ricovero e della riabilitazione dei bambini di strada che numerosi nella piazza del mercato di Luanda. All'inizio di giugno di quest'anno è stata inviata un prima tranche di finanziamento di 1500 euro con i quali sono state pagate le rette scolastiche dei bambini assistiti. Molti di loro sono pronti per rientrare a casa e proprio in questi giorni si stanno svolgendo gli incontri con le famiglie per il programma di reinserimento.

Da gennaio 2018 un nuovo gruppo di bambini verrà ospitato dal centro e tutti loro potranno godere del nuovo edificio finanziato da Circle. Grazie all'aiuto di coloro che sostengono il programma, l’associazione sta per inviare ai referenti in loco una seconda tranche di 1500 euro, che verranno utilizzati per il pagamento delle rette scolastiche, l'acquisto di utensili per la nuova cucina, materiale di cancelleria, cibo e vestiti.(e.d.)













Altre notizie

Attualità