Bambini protagonisti sulla passeggiata

Merano. Classi intere travestite da pinguini o da cinesi, cowboy e cowgirl, le amatissime principesse ed eroine Disney, cowgirl e cowboy, moschettieri e fate pronte a far scoccare la magia con la...



Merano. Classi intere travestite da pinguini o da cinesi, cowboy e cowgirl, le amatissime principesse ed eroine Disney, cowgirl e cowboy, moschettieri e fate pronte a far scoccare la magia con la bacchetta in una mano e i coriandoli nell’altra. Qualcuno ha reso omaggio alla lotta ambientalista, ornando tutta la famiglia di rami d’edera con tanto di cartelli con lo slogan “Salviamo il pianeta!”. Altri si sono fatti ispirare dalle serie televisive e hanno indossato le tute rosse e le maschere di Dalì di “La casa di carta”.

Ieri il Lungopassirio è stato la passerella della sfilata di bambini e giovanissimi, che insieme a genitori e nonni si sono divertiti a “prendersi” la pulitissima passeggiata e a trasformarla nella loro tavolozza. Coriandoli e stelle filanti (e per qualcuno anche le schiume, non proprio tra le sostanze più sicure per occhi e pelle) alla mano, i protagonisti del quadro sono state le centinaia di bambini che hanno colorato Merano per il carnevale delle famiglie.

Pienone davanti alla passerella delle Terme, tra lo spiazzo dei giochi, la giostra e il tappeto elastico. Gran successo anche per la nave che il pastore Martin Krautwurst ha fatto installare davanti alla chiesa evangelica tra la passeggiata e via Carducci: fin dalla metà della mattinata, quando le scuole hanno aperto i cancelli per far uscire gli alunni, la grande nave di legno è stata il teatro di avventure in maschera per pirati, marinai e simpatici mostri.

A coronare il giovedì grasso ci ha pensato il sole, con temperature miti che hanno favorito il pomeriggio all’aria aperta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità