IL SERVIZIO 

Bici e E-Bike, spazi al coperto alla stazione di Lana-Postal

LANA. Grazie ai depositi per biciclette chiudibili e coperti alla stazione ferroviaria Lana/Postal non è più il caso di temere i ladri di biciclette. Questa struttura è stata realizzata da Sta...



LANA. Grazie ai depositi per biciclette chiudibili e coperti alla stazione ferroviaria Lana/Postal non è più il caso di temere i ladri di biciclette. Questa struttura è stata realizzata da Sta - Strutture Trasporto Alto Adige Spa.

I depositi per le biciclette permettono nuove soluzioni di viaggio che risparmiano ai pendolari lo stress e le code e salvaguardano l’ambiente da inquinamento e rumore.

Il deposito per le biciclette si trova all’interno di un edificio chiuso nelle immediate vicinanze della stazione. Possono accedervi solo gli utenti registrati, che, in precedenza, abbiano riservato presso il relativo Comune il posto per la propria bicicletta e abbiano ritirato la tessera.

I proprietari di e-bike possono anche prenotare un posteggio dotato di presa elettrica per ricaricare la batteria della propria bici. Oltre la sicurezza c’è anche un guadagno in comodità: anche in caso di forte pioggia, infatti, la bicicletta è al riparo dal maltempo e può sempre offrire al proprietario una sella perfettamente asciutta.

Le condizioni e i termini d’uso per l’utilizzo del deposito per biciclette nella stazione di Lana/Postal devono essere firmati dai cittadini di Lana nel Comune di Lana. Lo stesso vale per gli abitanti di Postal, che devono rivolgersi agli uffici del loro Comune. Inoltre deve essere versata una cauzione per poi ricevere la tessera per accedere alla BoxBici. L’uso è gratuito con scadenza alla fine dell’anno.(e.d.)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità