Soccorso alpino in azione sul Picco Ivigna 

Bloccati sulla ferrata durante il temporale

Merano. Sorpresi dal temporale mentre stavano arrampicando, sono stati salvati dal Soccorso alpino di Merano. È successo ieri sull’Ivigna a una giovane coppia di germanici impegnati sulla via ferrata...



Merano. Sorpresi dal temporale mentre stavano arrampicando, sono stati salvati dal Soccorso alpino di Merano. È successo ieri sull’Ivigna a una giovane coppia di germanici impegnati sulla via ferrata Heini Holzer.

Nella tarda mattina di ieri il Meranese è stato investito da un temporale. I due escursionisti avevano deciso, malgrado le nuvole, di affrontare la ferrata sotto il picco. La forte pioggia li ha arrestati durante l’ascesa, bloccandoli. Incapaci di mettersi in sicurezza, hanno deciso verso le 11.15 di effettuare una chiamata di emergenza. La centrale ha allertato il Soccorso alpino di Merano che si è messo in azione per raggiungere la zona. Quattro volontari hanno affrontato la ferrata fino a individuare la coppia rimasta bloccata e recuperarla per poi accompagnarla alla stazione a monte della funivia di Merano 2000.

L’intera operazione ha impegnato i soccorritori per circa tre ore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità