azienda sanitaria 

Campagna di prevenzione per la sicurezza dei bambini

MERANO. Far crescere i bimbi in un ambiente sicuro e privo di pericoli, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che tutti i genitori dovrebbero adottare per prevenire possibili incidenti sia...



MERANO. Far crescere i bimbi in un ambiente sicuro e privo di pericoli, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che tutti i genitori dovrebbero adottare per prevenire possibili incidenti sia domestici che all’aria aperta: questo l’obiettivo nato da una collaborazione tra i Servizi di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ed i pediatri di Libera Scelta. «Tarda primavera, estate ed inizio autunno rappresentano i periodi in cui genitori ed assistenti all’infanzia dovrebbero prestare ancora più attenzione alla sicurezza dei bimbi, sia per quanto riguarda i momenti trascorsi all’interno delle mura domestiche – finestre aperte, accesso ai balconi – che per le attività che si svolgono all’aria aperta», spiega Lukas Waldner, assistente sanitario al Distretto di Merano e da sempre impegnato per portare avanti questa iniziativa di prevenzione. È stata prevista una check-list, attraverso la quale ogni genitore può comprendere se il proprio bimbo vive in una casa a prova di incidente, e 4 brochure dedicate ad altrettante fasce d’età - da 0 a 6 mesi, da 6 a 12 mesi, da 1 a 3 anni ed infine da 3 a 6 anni, dove vengono illustrati i più comuni incidenti e le misure di prevenzione.(e.d.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità