carabinieri e municipale 

Campi nomadi e al luna park, identificate sessanta persone

MERANO. Una grossa operazione di accertamento è quella che recentemente ha visto numerose pattuglie di Carabinieri e diversi agenti del corpo di polizia municipale impegnati in un controllo nelle...



MERANO. Una grossa operazione di accertamento è quella che recentemente ha visto numerose pattuglie di Carabinieri e diversi agenti del corpo di polizia municipale impegnati in un controllo nelle aree regolarmente occupate da nomadi nei comprensori di Merano e Lana e presso l’area utilizzata per il luna park di Merano.

Coordinati dal maggiore Aldo Ciurletti, comandante della compagnia di Merano, i militari dell’Arma, coadiuvati dalla municipale, hanno proceduto a identificare circa 60 persone e a verificare la documentazione e i titoli di proprietà di oltre 50 veicoli. Nel corso delle operazioni, che si sono svolte senza alcuna criticità, non è stata rilevata nessuna violazione di carattere penale o amministrativo.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità