Campo nomadi, consegna a marzo 

La nuova area potrà ospitare 49 persone. Prevista una zona ricreativa



MERANO. Si avvicina l’apertura del nuovo campo nomadi in corso di costruzione di fianco a quello attuale, nei pressi della confluenza fra Adige e Passirio. Secondo quanto comunicato ieri del Comune, i lavori dovrebbero concludersi per marzo. Proprio ieri l'assessore Stefan Frötscher ha effettuato - assieme all'architetto Rolando Dalla Torre, alla direttrice dell'Ufficio affari sociali Sabine Raffeiner e alla funzionaria Brigitta Dunkl - un sopralluogo per verificare lo stato di vanzamento del cantiere.

«In questa nuova area - ha ricordato l'assessore Stefan Frötscher - vengono realizzate quattro casette con complessive otto unità abitative e parcheggi per roulotte e camper. Ai sensi del regolamento saranno 49 le persone che potranno trovare qui una nuova sistemazione». L'area dell'attuale campo nomadi verrà invece risistemata, rinverdita e aperta come spazio ricreativo alla cittadinanza. «Gli interventi si stanno susseguendo secondo il programma prefissato - ha detto l'architetto Rolando Dalla Torre, autore del progetto esecutivo e direttore dei lavori - e contiamo di poter consegnare la struttura a marzo del 2018». I lavori sono affidati all'associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte Baumänner, Santec, Eletec e Kind Gustav srl per un importo complessivo, esclusa l’Iva, di 568 mila euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità