Il traguardo 

Carmelo Lombardo raggiunge i 101 anni

Merano. Il meranese Carmelo Lombardo ha festeggiato l’altro giorno, in compagnia dei suoi famigliari, 101 primavere. Il traguardo lo rende il meranese più anziano dopo Zenzi Glatt, la Grande Dame...



Merano. Il meranese Carmelo Lombardo ha festeggiato l’altro giorno, in compagnia dei suoi famigliari, 101 primavere. Il traguardo lo rende il meranese più anziano dopo Zenzi Glatt, la Grande Dame dell’hotellerie meranese e la pioniera altoatesina del wellness, che lo scorso dicembre ha compiuto 105 anni.

Lombardo, originario di Reggio Calabria, risiede ormai da settantun anni in riva al Passirio assieme alla moglie Carmela. Arrivò nella città di cura nel novembre del 1949 per ricoprire un incarico professionale all’Uffico imposte. Nonostante le limitazioni dovute all’età, vive ancora nella propria abitazione, continua a curare i rapporti sociali e a seguire con grande attenzione gli eventi mondani e politici.

L’altro giorno l’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher gli ha fatto visita per consegnargli un omaggio floreale e per congratularsi con lui a nome dell’intera amministrazione comunale. Carmelo Lombardo è il cittadino meranese più anziano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità