Case Ipes a Sinigo, pulizia straordinaria  

Provvedimenti dopo l’ispezione. Schönsberg: «Tavolo con il Comune per la questione rifiuti»



MERANO. Pronta reazione dell’Ipes dopo la denuncia dello stato di sporcizia e degrado in cui versano le case dell’istituto per l’edilizia sociale di via Damiano Chiesa.

Come annunciato, i vertici Ipes ieri hanno svolto un sopralluogo per rendersi conto con i propri occhi della situazione. «Innanzitutto sarà effettuata una pulizia straordinaria delle parti comuni - informa Primo Schönsberg, vicepresidente dell’Ipes presente all’ispezione - Con il Comune vogliamo istituire un tavolo tecnico sulle isole ecologiche che si trovano in aree appartenenti all’istituto ma aperte a tutti. Dovremo anche parlare di parcheggi per delimitare quelli riservati a pagamento ai soli condomini Ipes».

Ma il quadro verrà approfondito. Sono previste verifiche tecniche sulle porte taglia fuoco e sulle vie di fuga. Più in generale, dal sopralluogo scaturirà un verbale che verrà portato all’attenzione del consiglio d’amministrazione dell’Ipes, che dunque pare intenzionata a prendere di petto una problematica che già altre volte aveva guadagnato spazio sulle cronache.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità