Centro tennis, Meranarena riapre i campi in via Piave

Merano. Le racchette possono tornare sulla terra rossa di via Piave. Mentre vari circoli privati avevano già aperto nei giorni scorsi, c’era attesa - e anche qualche malumore - fra i giocatori per la...



Merano. Le racchette possono tornare sulla terra rossa di via Piave. Mentre vari circoli privati avevano già aperto nei giorni scorsi, c’era attesa - e anche qualche malumore - fra i giocatori per la ripresa delle attività nella struttura gestita di Meranarena.

Dopo la chiusura forzata per l'emergenza Covid-19, oggi l'impianto sportivo riaprirà i battenti.

«Per tutte le strutture sportive dobbiamo adottare una serie di precauzioni. Stiamo lavorando intensamente assieme ai dirigenti di Meranarena per attuarle progressivamente. La salute delle atlete e degli atleti ha la massima priorità. Vogliamo creare le condizioni affinché i meranesi possano tornare al più presto possibile a praticare la loro disciplina sportiva preferita. Per il centro tennis siamo riusciti a stabilire un protocollo di sicurezza che tiene conto di tutte le prescrizioni igieniche, cosicché da domani (oggi per chi legge) gli appassionati della racchetta potranno di nuovo divertirsi sui rettangoli in terra rossa»: così ieri hanno annunciato la decisione gli assessori allo sport Gabriela Strohmer e Nerio Zaccaria.

I campi a disposizione sono tredici, nove all'aperto e quattro nella Halle, e saranno praticabili dalle ore 8 alle ore 19. Le prenotazioni possono essere effettuate online o telefonicamente (0473 236550 oppure 236982). Il pagamento invece può avvenire solo online. Per ragioni di sicurezza gli spogliatoi e le docce non potranno essere utilizzate.

Sempre oggi, nell'ufficio amministrativo di Meranarena e dalle 8 alle 12 nonché dalle 14 alle 18, potranno essere ricaricati gli abbonamenti.

Rimane in sospeso la gestione del bar, il cui gestore ha disdetto il contratto. Allo stesso tempo la società Meranarena continua a lavorare per stabilire la riapertura del Lido comunale.













Altre notizie

Attualità