CONTROLLI

Con l’auto a zigzag: alcol nel sangue 6 volte oltre i limiti

La polizia municipale di Merano ha fermato sabato un uomo in via Palade



MERANO. L’hanno visto avvicinarsi in auto zigzagando lungo la carreggiata di via delle Palade a Maia Bassa. Dopo averlo fermato e averlo sottoposto alla verifica con l’etilometro, gli agenti della polizia municipale hanno letto sul display dell’apparecchio un tasso alcolemico di 3,2.

Oltre sei volte il limite tollerato, fissato al valore massimo di 0,5 grammi per litro di sangue. Uno dei valori di alcol nel sangue fra i più alti fra quelli registrati nell’ultimo periodo sulle strade cittadine nei controlli eseguiti dagli agenti della polizia locale.

Per l’automobilista, un meranese di mezza età secondo la descrizione fornita dal comando cittadino della polizia municipale, sono così scattati la sospensione della patente di guida e il sequestro preventivo del veicolo (un’utilitaria, di proprietà dell’uomo al volante), oltre all’ammenda, che, nei termini fissati dagli specifici articoli del Codice della strada, per valori superiori al grammo e mezzo di alcol per litro di sangue può andare da 1.500 a 6 mila euro. 













Altre notizie

Attualità