l’iniziativa 

Con Oberburger la pesistica meranese viaggia in regione

MERANO. Il comitato provinciale della Fipe (Federazione italiana pesistica) ha lanciato recentemente un’iniziativa promozionale che sta riscuotendo interesse tra gli sportivi della regione. Si tratta...



MERANO. Il comitato provinciale della Fipe (Federazione italiana pesistica) ha lanciato recentemente un’iniziativa promozionale che sta riscuotendo interesse tra gli sportivi della regione. Si tratta di incontri gratuiti svolti attraverso lezioni di strappo e slancio olimpici ed esercizi ausiliari, impartite dal campione olimpico meranese Norbert Oberburger (Giochi di Los Angeles 84). Ad ogni appuntamento partecipano atleti agonisti formati e seguiti a Merano da esperti allenatori Fipe (luca Picelli, Csaba Csendes, oltre allo stesso Oberburger).

Questi incontri sono stati organizzati su richiesta di palestre, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, come la 2bFit di Bolzano (diretta da Andrea Simeoni) e il Centro Sportivo di Sarnonico (diretto da Franco Tessari). Il prossimo si terrà a Bressanone ad agosto nella palestra AM Training Studio. «Un’esperienza molto positiva e di reciproca soddisfazione» affermato Luigi Capaldo, presidente provinciale della Fipe «in quanto ha consentito di avvicinare un certo numero di giovani interessati a sviluppare attività di pesistica, anche in ottica agonistica. Continueremo pertanto ad agire in questa direzione, con l’obiettivo di favorire una graduale ed ampia diffusione della pratica di questo magnifico sport, che costituisce peraltro la base formativa e complementare di molte altre discipline che presuppongono allenamenti di agilità e forza».

Le palestre, i centri sportivi e le associazioni dilettantische di ogni disciplina sportiva agonistica o amatoriale che fossero interessati a cogliere questa opportunità possono contattare il comitato provinciale Fipe scrivendo all’indirizzo mail bolzano@federpesistica.it o chiamando il numero telefonico 335 481050.













Altre notizie

Attualità