Con Trait d’Union giochi per bimbi contro il razzismo

Merano. “Tutti per uno, uno per tutti”: è con il motto adottato dai tre moschettieri di Dumas che l’associazione Trait d’Union ha organizzato per oggi dalle ore 15 alle ore 18 a parco Marlengo un...



Merano. “Tutti per uno, uno per tutti”: è con il motto adottato dai tre moschettieri di Dumas che l’associazione Trait d’Union ha organizzato per oggi dalle ore 15 alle ore 18 a parco Marlengo un pomeriggio di giochi rivolto a tutti i bambini. L’occasione è celebrare la settimana di sensibilizzazione contro le discriminazioni razziali che si conclude il 21 marzo; la data è stata scelta per ricordare quando nel 1960, in Sudafrica, in pieno apartheid, la polizia aveva aperto il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore uccidendone sessantanove e ferendone 180. Con un paio di giorni di ritardo (il tempo che arrivasse il fine settimana per permettere a tutti di partecipare) l’associazione meranese ha voluto organizzare un incontro dedicato a grandi e piccini con giochi tradizionali per giocare tutti insieme. Si faranno delle piccole gare di corsa nei sacchi, tiro alla fune o salto con la corda, e ai vincitori verranno consegnati dei piccoli premi. «Siamo convinti – spiega la presidentessa di Trait d’union, Ricciarda Cavosi - che al giorno d’oggi questo concetto, visti purtroppo gli ultimi avvenimenti, debba essere ribadito più che mai e che tutti insieme anche attraverso il gioco possiamo provare a creare un mondo più sereno unendoci».

L'associazione "Trait d'Union" è nata a Merano nel 2005 (la sede è in via Huber 35) e si occupa attraverso progetti, attività ludiche e culturali, sostegno psicologico e pedagogico, di agevolare il progresso di integrazione fra i nuovi concittadini con background migratorio e la popolazione autoctona. L.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità