Violenza contro le donne 

«Consultorio ancora chiuso»

Merano. Il consultorio dell’associazione “Frauen helfen Frauen” (Portici 250) resterà chiuso fino al 16 agosto. Se n’è accorto il consigliere comunale del gruppo misto Kurt Duschek, che quindi ha...



Merano. Il consultorio dell’associazione “Frauen helfen Frauen” (Portici 250) resterà chiuso fino al 16 agosto. Se n’è accorto il consigliere comunale del gruppo misto Kurt Duschek, che quindi ha presentato alla giunta – e nello specifico al sindaco Paul Rösch e all’assessora competente Gabriela Strohmer – un’interrogazione con richiesta di risposta scritta.

«Il tema della violenza maschile contro le donne – così Duschek nell’interrogazione – è diventato più che mai attuale durante il periodo del lockdown, e dovrebbe essere trattato con la massima attenzione. L’ufficio dell’associazione “Frauen helfen Frauen” per il momento è chiuso. Il Comune è consapevole che questo comporta per le vittime di violenza un grave problema? Quali alternative offre, e come le pubblicizza?».

Nell’attesa della risposta chiesta da Duschek, informiamo che il centro “Donne contro la violenza” (corso Libertà 184/A, info@donnecontrolaviolenza.org) è raggiungibile al numero 8000 14 008, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.













Altre notizie

Attualità