potatura alberi 

Corso Libertà, proteste per i lavori 

Dopo i primi disagi i cittadini si stanno abituando alle deviazioni



MERANO. Le polemiche si sono fermate al primo giorno: ora la potatura degli alberi nella parte inferiore di corso della Libertà sembra essere già notizia vecchia, e i meranesi si stanno abituando alla deviazione.

Qualcuno ancora si trova spaesato di fronte al dispiegamento di cartelli e di mezzi della ditta impegnata nei lavori, proprio a ridosso della rotatoria di piazza Mazzini. Un uomo accosta cautamente all’imbocco di corso Libertà, esce dall’automobile e guardandosi intorno chiede come possa raggiungere la scuola della nipote, in via XXX aprile. Le scolaresche in marcia verso il centro, invece, camminano veloci sotto le grandi frasche da potare. Ma la maggioranza dei residenti ormai è a conoscenza della situazione, non fosse altro che per il forte sentore dei cumuli di rami e foglie che costeggiano la strada.

Sui cartelli con gli orari degli autobus, la Sasa ha provveduto ad attaccare dei fogli informativi: “Fermata sospesa da lunedì 11 presumibilmente fino a mercoledì 27 giugno causa lavori di potatura alberi. Tutte le linee”. Certo, mancano i dettagli delle numerose deviazioni (linee 1, 4, 6, 201, 211, 212, 213, 214 e 221), che tuttavia sono reperibili sul sito dell’azienda.

Finché gli operai saranno al lavoro a sfrondare i maestosi alberi di corso Libertà, intanto, l’accesso dei frontisti è concesso a seconda dell’avanzamento dei lavori, mentre per tutti i veicoli è prevista la rimozione secondo le necessità operative.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità