La pubblicazione 

Covid, finite le copie del pamphlet del sindaco

Merano. A tre settimane dall’uscita, il libro sul dopo-coronavirus curato dal sindaco è andato esaurito. Si parla di “What now? Thoughts beyond Corona”, iniziativa personale di Paul Rösch (che...



Merano. A tre settimane dall’uscita, il libro sul dopo-coronavirus curato dal sindaco è andato esaurito. Si parla di “What now? Thoughts beyond Corona”, iniziativa personale di Paul Rösch (che volenti o nolenti assume anche un risvolto in chiave elettorale). Al libro hanno contribuito personaggi rappresentativi di vari ambiti della società meranese, dall’istruzione alla sanità, dall’economia e dal mondo del lavoro alla sfera spirituale e alla cultura, ragionando sugli “insegnamenti” per il tempo del dopo-Covid. «Gli spunti e le idee che le autrici e gli autori hanno voluto condividere sono tanti» ha commentato il sindaco in una nota. Chi non è riuscito a ritirare una copia cartacea potrà leggere il libro sul sito www.paulroesch.it.

Rösch poi torna alle riflessioni personali attorno al Covid: «Ho imparato che proprio quando siamo alle prese con una crisi cresce in noi il desiderio di sentirci uniti e solidali, a conferma della centralità di questi valori, che dovremo tenere alti anche quando la crisi sarà superata». Un altro insegnamento riguarda la velocità con cui cambia il mondo. «La maggior parte delle persone fatica a tenere il passo. Il rallentamento a cui ci hanno costretto le misure di contenimento ha messo a nudo un bisogno profondamente radicato nella gente: quello di una società più lenta, più sostenibile e più profonda».













Altre notizie

Attualità