Da domani centinaia di congressisti a “Pharmacon”

MERANO. Prende il via domani e si protrae fino a 1° giugno il congresso Pharmacon, ospitato a Merano per la 56ª volta: una fedeltà da record per il convegno di aggiornamento sulla pratica e la...



MERANO. Prende il via domani e si protrae fino a 1° giugno il congresso Pharmacon, ospitato a Merano per la 56ª volta: una fedeltà da record per il convegno di aggiornamento sulla pratica e la scienza farmaceutica organizzato dalla “Bundesapothekerkammer” (l’unione dei farmacisti tedeschi). Al Kurhaus, ai partecipanti (alcune centinaia) vengono offerti una serie di seminari pratici e conferenze tenute da noti esperti. Quest’anno i principali temi trattati riguarderanno le malattie autoimmuni, le malattie respiratorie e il fegato.

Le attività congressuali sono affiancate da un programma di opportunità culturali. In particolare, lunedì 28 maggio avrà luogo un concerto (accessibile a tutti gli interessati e non solo ai partecipanti al congresso) che porterà sul palcoscenico del Kursaal la pianista Clara Siegle (classe 2000) di Hohenbrunn presso Monaco e la soprano di Berlino Marie Isabel Maidowski (nata nel 1998), entrambi vincitori del concorso nazionale tedesco “Jugend musiziert”. La scaletta include, fra le altre, opere di Robert Schumann, Franz Liszt e Wolfgang Amadeus Mozart. Marie Isabel Maidowski sarà accompagnata al pianoforte da Marinella Dell'Eva. Ticket a 27 euro, in vendita all’ufficio congressi del Pavillon des Fleurs (ala ovest del Kurhaus).













Altre notizie

Attualità