Dalla Provincia l’approvazione dei progetti Circle

Merano. Sono diversi i progetti di Circle approvati dalla Provincia per il 2020/2021. Anche quest’anno l’esito è stato più che positivo e, grazie al generale sostegno, le attività di Circle...



Merano. Sono diversi i progetti di Circle approvati dalla Provincia per il 2020/2021. Anche quest’anno l’esito è stato più che positivo e, grazie al generale sostegno, le attività di Circle continuano a crescere in maniera esponenziale. L’associazione rivolge un ringraziamento è rivolto alla Provincia e a tutti coloro che continuano a dimostrare affetto e attenzione all’associazione di volontariato.

Fra i progetti presentati da Circle e approvati ci sono la costruzione di un nuovo dormitorio per la scuola secondaria femminile St. Bhakita di Ebusiratsi, Luanda (nel Kenya occidentale) e la costruzione di un muro di recinzione a protezione della scuola secondaria Regina Coeli di Tombel, in Camerun. La scuola si trova in una zona di guerra civile ed è spesso oggetto di pericolose incursioni da parte delle forze ribelli e di quelle filogovernative. Ci sono quindi la realizzazione di una scuola professionale e di prima alfabetizzazione e di un programma di microcredito a beneficio delle vedove Masai di Moshono e Arusha, in Tanzania.

Fra i progetti approvati che Circle ha presentato e che seguirà e coordinerà per conto dell’Ufficio missionario della Diocesi di Bolzano e Bressanone ci sono la costruzione di un dispensario medico a Kyambala (Uganda), la costruzione di una sala operatoria a Mavanga (Tanzania), la costruzione di una scuola professionale a Mavanga (Tanzania), la costruzione di una scuola professionale per infermiere e ostetriche a Luweero, in Uganda, la realizzazione di un sistema di approvvigionamento idrico a Biharamulo, in Tanzania, l’acquisto di attrezzature per la sala operatoria e di un ambulanza per il St. John Health Center di Kumba (Camerun), l’ampliamento della Kalaseki Primary School di Kazombi (nella Repubblica Democratica del Congo), la costruzione di una staff house per il centro medico di Ngarenairobi (Tanzania), il progetto di sostegno integrato per la “Jyothi Nivas School for Blind Deaf and Dumb”, scuola per bambini ipovedenti del villaggio di Naidupet. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità