IN 400 in piazza della rena 

Di Battista: autonomia modello, Pd da censura 

Il deputato M5S si è commosso: festeggerò in Guatemala il primo compleanno di mio figlio



MERANO. «Lo dico metaforicamente, Bolzano è diventata la discarica della politica del Partito Democratico», ha spiegato Alessandro Di Battista nel suo primo incontro pubblico, ieri pomeriggio a Merano. L'occasione era la presentazione dei candidati locali del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni del 4 marzo. Il riferimento, invece, era alla candidatura di Maria Elena Boschi nel collegio blindato di Bolzano.

Sul palco di Piazza della Rena, oltre a Di Battista, il deputato uscente Riccardo Fraccaro, assieme alle due candidate meranesi: Francesca Morrone per la Camera e Maria Paola Amadori per il Senato. «Conosco Merano e la vostra autonomia – ha spiegato Di Battista – sicuramente una isola felice in Italia, dove ci sono imprenditori eccezionali e dove le cose vanno meglio che in altre parti del paese, ma anche qui si può fare di più». Di fronte a circa 400 persone, il deputato romano ha spiegato perché: «anche in Alto Adige i cittadini debbano prendere coscienza della drammaticità della situazione politica nazionale, e votare di conseguenza».

Prima di ripartire per Bolzano, Di Battista si è commosso dichiarando che alla fine della campagna elettorale sarà sua intenzione recarsi in Guatemala, presso una comunità indigena, dove festeggerà il primo compleanno del figlio appena nato. (ji.mi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità