Distrutta una villetta disabitata a Tirolo

TIROLO. Un rogo furioso sviluppatosi ieri nel primo pomeriggio a Tirolo ha distrutto completamente una villetta disabitata in via Monte Zeno. Quasi scontato che l'origine delle fiamme sia da...



TIROLO. Un rogo furioso sviluppatosi ieri nel primo pomeriggio a Tirolo ha distrutto completamente una villetta disabitata in via Monte Zeno. Quasi scontato che l'origine delle fiamme sia da attribuire a chi nella villetta trascorre qualche ora lontano dal freddo pungente che era accompagnato, nella giornata di ieri, anche dalla neve e dalla pioggia insistente. L'abitazione, disabitata da alcuni anni, è stata avvolta dal fuoco, che ha trovato facile esca in alcune strutture in legno, verso le 14.

Sono intervenuti i pompieri di Tirolo e di Monte Zeno che hanno incontrato gravi problemi per portare l'acqua nella zona isolata dove c'era la villetta. Aiutati dai colleghi di Maia Alta ed anche di Merano hanno approntato la conduttura e quindi hanno iniziato l'opera di spegnimento che s'è conclusa dopo un paio d'ore di lavoro.

Il fuoco aveva nel frattempo avuto ragione di buona parte della villetta che ha riportato gravissimi danni. Nessuno è rimasto ferito nel rogo che a quanto pare sarebbe stato causato dalla dimenticanza di una candela accesa da parte di chi - con ogni probabiolità un senzatetto - aveva scelto la villetta per trascorrere qualche ora lontano dal freddo.

Saranno gli accertamenti dei carabinieri e la perizia dei vigili del fuoco a chiarire le cause del grande rogo che è stato visibile anche da Maia Alta nonostante le brutte condizioni del tempo e le nuvole basse che coprivano tutta la zona di Monte Zeno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità