Donna investita, muore a 83 anni 

L’incidente. Dorina Costa di Sinigo stava attraversando la strada quando è stata urtata da una Skoda: vana la corsa all’ospedale Tappeiner La polizia locale sta ricostruendo la dinamica. M.M, 54anni, proveniva da via Goethe e ha visto l’anziana (non era sulle strisce) solo all’ultimo



Merano. Incidente mortale, ieri mattina, alle 11.30 in via Andreas Hofer. Una donna di Sinigo, Dorina Costa di 83 anni, stava attraversando la strada, forse per andare a fare una commissione, quando è stata urtata in mezzo alla carreggiata da una Skoda Octavia guidata da un 54enne, un professionista impegnato nei lavori al tunnel della circonvallazione. L’impatto non è stato violentissimo ma la donna è rovinata pesantemente a terra e ha riportato una serie di traumi importanti.

L’allarme al 112 e la corsa all’ospedale Tappeiner.

Immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa del 112 che ha inviato sul posto il medico d’urgenza e l’ambulanza della Croce Bianca. I soccorritori hanno cercato di stabilizzare la paziente e le hanno prestato le prime cure sul posto.

Vista la gravità della situazione e l’età della donna l’equipaggio è partito a sirene spiegate verso il pronto soccorso dell’ospedale Tappeiner ma le condizioni dell’anziana sono peggiorate rapidamente, tanto che il decesso è sopraggiunto nel primo pomeriggio.

La dinamica dell’incidente.

In base ai primi accertamenti fatti sembra che la Skoda del professionista di 54 anni, M.M. le sue iniziali, provenisse da via Goethe e procedesse in direzione stazione. Dorina Costa, al contrario, ha deciso di attraversare la strada, sebbene non vi fossero le strisce pedonali nei paraggi. L’automobilista ha notato la donna di Sinigo probabilmente solo all’ultimo momento e non è riuscito a evitare l’impatto. L’ anziana è caduta a terra e ha lamentato da subito forti dolori. L’automobilista si è fermato e ha cercato di prestarle aiuto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Le strisce pedonali, sempre in base ai primi accertamenti effettuati, sarebbero ad oltre venti metri di distanza. Vana, purtroppo, la corsa al «Tappeiner», dove Dorina Costa è spirata poco dopo.

Si cercano testimoni, l’informativa è stata trasmessa in Procura.

Gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi di legge dovranno ora valutare se l’automobilista andava ad una velocità commisurata al tratto di strada. Nel frattempo si stanno cercando dei testimoni oculari che potrebbero aiutare a ricostruire con maggiore precisione l’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità