Eleganza e colori a Maia alla festa del Gran Premio 

Corse e spettacoli all’ippodromo. Dodicimila spettatori per l’80ª edizione della rassegna Nel contorno delle corse, elezione di Lady Fashion, anteprima del WineFestival, voli in mongolfiera


Ezio Danieli


Merano. Oltre 12 mila persone hanno partecipato ieri all’80ª edizione del Gran Premio Merano all’ippodromo di Maia. Fra il pubblico, molto elegante, le signore hanno sfoggiato cappelli colorati e vestiti fantasiosi, seguendo le fasi della corsa e partecipando alle proposte di contorno della Merano Galoppo. C’erano, tra gli altri, Rita Mattei e l’assessore Arnold Schuler in rappresentanza della Provincia, il sindaco Paul Rösch in tight, il direttore del giornale Alto Adige Alberto Faustini.

Cavalli, moda, folclore l’hanno fatta da padroni ribadendo, il fascino di questa corsa e il parterre ha ospitato un’anteprima del Merano WineFestival. C’erano anche vari stand di partner e sponsor e varie postazioni per degustazioni culinarie. Il pubblico ha ammirato le evoluzioni di parapendio di Aaron Durogati, i voli acrobatici del Gruppo Mtm, le ballerine della Scuola di danza Arabesque ed è stata riproposta l’elezione della signora più elegante nell’ambito di Lady Fashion (in giuria anche Valentina Campanella-Miss Südtirol 2015). Ha vinto Elisabetta Melchiori, che ha ricevuto un dono della gioielleria Tiroler Goldschmied.

Gli 80 anni di storia del Gran Premio Merano sono stati riassunti nella mostra proposta dal fotografo storico di Maia, la Fotopress Arigossi. Da sottolineare la riproposta della lotteria che ha dispensato vari premi, tra cui una Citroen C3 Shine PureTech 82 messa in palio da Auto Barchetti/Bolzano. La Merano Galoppo inoltre ha allestito alcune eleganti postazioni Sky Box e un maxi-schermo nel parterre per la visione delle corse. Infine la novità di questa edizione, l’allestimento sul parterre di tre mongolfiere, usate per voli vincolati, per un colpo d’occhio dall’alto. A corse ultimate è stato proposto uno spettacolo serale di mongolfiere, con luci e musica.













Altre notizie

Attualità