solidarietà 

Emergenza in Camerun, Circle si attiva

MERANO. Da quasi due anni, ignorato dalla comunità internazionale e dai media, in Camerun si sta consumando un lento ma inesorabile genocidio ai danni della popolazione civile dell’area anglofona del...



MERANO. Da quasi due anni, ignorato dalla comunità internazionale e dai media, in Camerun si sta consumando un lento ma inesorabile genocidio ai danni della popolazione civile dell’area anglofona del paese. Sono già più di 200 mila i profughi accertati.

Numerose le immagini provengono da Douala (che si trova nella zona francofona). Sono famiglie scappate dai loro villaggi in fiamme che cercano riparo nella foresta. Alcune le ha inviate a Circle, associazione meranese che si occupa di volontariato, Innocent Wefon, già partner di Circle in Kenya, che da poco è stato trasferito proprio a Douala e che tiene gli amici meranesi aggiornati sulla drammaticità della situazione.

Circle si è attivata e ha inviato una prima tranche di aiuti per comprare cibo e vestiti e per pagare le rette scolastiche di alcuni bambini che potranno così riprendere a studiare. Chiunque volesse contribuire può fare una donazione sul seguente numero di conto: IT 94 Y 0585 6585 9004 0571 258 765 con la causale “Emergenza Camerun”.













Altre notizie

Attualità