tra merano e tel chiusura fino al 13 aprile 

Ferrovia della Venosta, il cantiere va per le lunghe

MERANO. I lavori per la costruzione del tunnel di Marlengo stanno richiedendo più tempo del previsto. Per questo la linea ferroviaria della val Venosta rimarrà non percorribile nel tratto tra Merano...



MERANO. I lavori per la costruzione del tunnel di Marlengo stanno richiedendo più tempo del previsto. Per questo la linea ferroviaria della val Venosta rimarrà non percorribile nel tratto tra Merano e Tel fino al 13 aprile: prosegue dunque fino a quella data il servizio di bus sostitutivi.

La STA (Strutture trasporto Alto Adige) fa sapere che nel tunnel ferroviario, lungo 600 metri, i binari devono essere abbassati di circa 40 centimetri in modo che la linea aerea possa essere tirata all'interno del tunnel in vista dell'imminente elettrificazione. Per via della natura dei materiali, le operazioni di scavo nella galleria hanno richiesto più tempo del previsto. I lavori saranno interrotti durante le vacanze di Pasqua, mentre da sabato 14 aprile la linea sarà di nuovo percorribile nell’intera tratta Merano-Malles.

Già nelle scorse settimane era stata comunicata una dilatazione delle tempistiche. Ora il nuovo rinvio, che di certo non farà piacere ai pendolari ma nemmeno ai turisti che con Pasqua cominceranno ad affluire in quantità massicce.













Altre notizie

Attualità