l’escursione 

Fino al rifugio Martello con gli esperti del Cai

MERANO. Il Gruppo Seniores del Cai propone un'escursione per domani al rifugio Martello nell’omonima valle. Dal parcheggio del Rifugio Genziana (m.2050), dopo il ponte in legno che supera la forra...



MERANO. Il Gruppo Seniores del Cai propone un'escursione per domani al rifugio Martello nell’omonima valle. Dal parcheggio del Rifugio Genziana (m.2050), dopo il ponte in legno che supera la forra del Rio Plima, si prende il sentiero 31/37, che prosegue sulla sinistra del rio, dove troviamo i primi tabelloni “Attrazione Gola del rio Plina”. La gola impressionante e stretta scavata dal rio nei millenni, oggi è diventata un’attrazione per i turisti in cerca di spettacoli naturali ed è stata attrezzata da quattro opere imponenti in acciaio denominate “cazzuola, falce panoramica, pulpito panoramico e ponte sospeso”, da dove si possono ammirare aspetti particolari di questa. Dopo si raggiunge il bivio tra i sentieri 31 e 37 (m.2265) e, oltrepassato l’inizio del sentiero 40, si arriva su un pianoro con a fianco la diga di sassi ai piedi della grande cascata e si continua sul sentiero 37, che porta al rifugio Martello (m.2610). Quindi, si scende lungo il sentiero 103 fino all’incrocio con il 103A, per arrivare alla piana denominata “Lago dei detriti” e, poi, sul sentiero principale che conduce al rifugio Corsi (m.2265) ed al parcheggio. Difficoltà: E, 4 ore di percorrenza, dislivello in salita e discesa m.500.

Per informazioni più dettagliate ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria Cai in Corso Libertà n.188 – tel.0473/448944.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità