Frötscher: rifiutano i percorsi sociali di inserimento

Difficile aiutare chi sfugge ai tentativi di aiuto. L’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher (nella foto) affronta la questione di petto: «Disponiamo i doverosi sgomberi e facciamo risanare...



Difficile aiutare chi sfugge ai tentativi di aiuto. L’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher (nella foto) affronta la questione di petto: «Disponiamo i doverosi sgomberi e facciamo risanare le aree occupate. Ma purtroppo il problema viene solo spostato. Siamo dotati di una rete sociale efficiente che però non riesce a intercettare questa categoria di persone. Vengono incanalate ai percorsi di inserimento, di sostegno, di integrazione. Ma non vi partecipano, anzi vi sfuggono».

Come nelle occasioni precedenti, anche in questo caso la polizia municipale provvederà allo sgombero. L’ultimo risale al settembre del 2014, quando venne smantellato - dopo ripetute proteste di residenti della zona - il bivacco di un gruppo di persone riconosciute come “professioniste dell’elemosina” che qui avevano realizzato il loro quartier generale con tutto il suo strascico di degrado fatto di sistemazioni improvvisate e rifiuti. Che si sono trasferite nelle immediate vicinanze, sotto il viadotto della superstrada.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità