Fra Meranarena e Barbara Caggegi è “divorzio”

Merano. Barbara Caggegi non è più la direttrice di Meranarena. L’ufficialità è arrivata ieri con un comunicato congiunto della inhouse e della ormai ex dirigente: le firme in calce al comunicato sono...



Merano. Barbara Caggegi non è più la direttrice di Meranarena. L’ufficialità è arrivata ieri con un comunicato congiunto della inhouse e della ormai ex dirigente: le firme in calce al comunicato sono quelle della stessa Caggegi e dell’avvocato Guido Marangoni, presidente della società.

«In questi giorni la dottoressa Barbara Caggegi ha formalizzato la sua intenzione di rimettere il suo incarico di direttrice di Meranarena, lasciando la società. Spinta unicamente da motivazioni personali e con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità professionali, lascia dopo 13 anni la guida della società soddisfatta dei tanti obiettivi raggiunti in questi anni»: così recita nella premessa la nota con la quale si trincerano le ragioni del divorzio.

Barbara Caggegi ha assunto il ruolo di direttrice della società Meranarena nel 2007, dopo un’esperienza in Provincia nel settore della sanità. Il comunicato traccia una sintesi dell’impegno dell’ex direttrice alla guida della inhouse che gestisce buona parte degli impianti sportivi di proprietà comunale, che hanno visto Caggegi responsabile dei processi di ampliamento di Rockarena e realizzazione della parete esterna di roccia, «incrementando la capienza e l'utilizzo della palestra di roccia». Citazioni poi per i due campi da tennis in sintetico al Centro Tennis e per il rifacimento del Lido. «Nel corso del suo mandato - prosegue la nota - ha avviato processi di riorganizzazione ed ottimizzazione interna quali la realizzazione di un sistema di controlling interno, la realizzazione di sistemi di sicurezza quali la certificazione del sistema Iso 9001, la realizzazione del modello 231, l'adesione al sistema degli appalti pubblici, nonché la realizzazione e il mantenimento delle misure necessarie a garantire la sicurezza, la trasparenza delle attività amministrative nel rispetto della privacy prevista dalla normativa degli enti pubblici, la digitalizzazione ed informatizzazione delle procedure amministrative interne».

Da parte sua il presidente Marangoni, preso atto della decisione della direttrice, ha espresso gratitudine per il suo operato in tutti questi anni a favore della società. Ha ringraziato Barbara Caggegi per aver guidato Meranarena «anche nei momenti più difficili, riuscendo a raggiungere gli obiettivi che le erano stati posti sia in termini di bilancio che di servizio reso. Grazie anche al suo operato e sotto la sua direzione, si è sempre riscontrato un elevato livello nel grado di soddisfazione dell’utenza rispetto ai servizi offerti dalla società. Inoltre, pur tra molte difficoltà, ha diretto con attenzione i dipendenti creando un affiatamento nel team, anche con fornitori di servizi, sempre con l’unico obiettivo di riuscire a fornire il miglior servizio possibile alla cittadinanza».













Altre notizie

Attualità