l’opera

Funivia Merano-Scena, progetto entro il 31 agosto per avere i fondi del Pnrr

Incontro con i rappresentanti dei Comuni lunedì 29 agosto



MERANO. La Provincia di Bolzano, insieme ai comuni interessati, ha esaminato negli ultimi anni alcuni possibili collegamenti funiviari tra Merano, Scena e Tirolo. Ora, almeno in una prima fase, si potrebbe realizzare un impianto a fune tra Merano e Scena. Sarà realizzato anche un piano della mobilità con autobus aggiuntivi.

"Per il finanziamento la Provincia potrebbe ricevere i fondi dal Pnrr se il progetto preliminare venisse presentato a Roma entro il 31 agosto", afferma l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Tutti i dettagli del progetto saranno discussi dall'assessore alla mobilità, dal direttore della Ripartizione mobilità, Martin Vallazza, dall'ingegnere Stefano Ciurnelli, esperto di pianificazione dei trasporti, nel corso di un incontro al quale prenderanno parte anche i rappresentanti dei comuni di Merano, Scena e Tirolo, e le parti interessate che si terrà lunedì 29 agosto, alle ore 20, nella Kurhaus di Merano.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità