ospiti in municipio 

Giovani migranti alla scoperta dell’amministrazione

MERANO. Visita in municipio per un gruppo di studenti del Centro Linguistico di Merano. All'esperienza hanno preso parte diciassette studenti con background migratorio degli istituti superiori e...



MERANO. Visita in municipio per un gruppo di studenti del Centro Linguistico di Merano. All'esperienza hanno preso parte diciassette studenti con background migratorio degli istituti superiori e delle scuole professionali di lingua italiana e tedesca della città.

Ad accogliere il gruppo c'erano il vicesindaco Andrea Rossi e l’assessore Stefan Frötscher, che hanno guidato i partecipanti attraverso un tour del palazzo e hanno spiegato loro i compiti dell'amministrazione comunale e il funzionamento della politica cittadina. Gli studenti hanno potuto poi incontrare in sala consiglio i membri della consulta giovani e visitare la centrale della polizia locale.

L'iniziativa è stata promossa dalle professoresse Valentina Esposito e Elisa Dalbosco e dalla coordinatrice del Centro Linguistico Verena Mitterer nell'ambito del progetto “ Lingue in Azione” che ha come obiettivo quello di potenziare le competenze nelle due lingue degli studenti con background migratorio al di fuori delle aule scolastiche, far conoscere più da vicino alcuni aspetti culturali del contesto in cui vivono e offrire loro un'occasione di incontro con i coetanei.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità