l’onorificenza 

Giuseppe Silvestri è Commendatore della Repubblica

MERANO. Il socio della sezione meranese dell’Unuci, colonnello Giuseppe Silvestri, è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.Il prestigioso...



MERANO. Il socio della sezione meranese dell’Unuci, colonnello Giuseppe Silvestri, è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il prestigioso titolo è stato consegnato all’ufficiale dal prefetto Vito Cusumano, Commissario del Governo di Bolzano a Palazzo Ducale il 27 novembre scorso. Alla cerimonia erano presenti, fra gli altri , anche il sindaco di Merano Paul Rösch e il presidente dell’Unuci Merano, il colonnello Licio Mauro, che hanno voluto così omaggiare il concittadino neo commendatore.

Giuseppe Silvestri, nativo di Nettuno, dopo aver frequentato il corso Allievi Ufficiali di Complemento ha prestato servizio per alcuni anni nei reparti di fanteria a Palmanova e Livorno, successivamente in enti territoriali di Livorno e Napoli concludendo la sua carriera presso il distretto militare di Bolzano.

Meranese da diversi anni, si è adoperato per ricostituire la locale sezione dell’Associazione Nazionale del Fante che ha retto in qualità di presidente per un triennio. È anche membro dell’Associazione scrittori di Bolzano.













Altre notizie

Attualità