I due mandati garantiscono partecipazione

Il recente assenso della maggioranza degli iscritti del Movimento 5 stelle alla modifica del vincolo dei due mandati non trova piena approvazione nella capolista Francesca Morrone: «Per me la regola...



Il recente assenso della maggioranza degli iscritti del Movimento 5 stelle alla modifica del vincolo dei due mandati non trova piena approvazione nella capolista Francesca Morrone: «Per me la regola dei due mandati è un caposaldo. Poi, considerando la situazione sui territori, mi sarebbe dispiaciuto vedere una sindaca come Virginia Raggi doversi rigiocare una carriera già solida, con un ottimo lavoro alle spalle. Diverso però è andare oltre i due mandati in Parlamento. E anche all’interno del consiglio comunale serve un ricambio, altrimenti il cittadino non si avvicinerà mai alla politica. La politica deve essere un servizio, non può essere un mestiere intrapreso per cercare denaro e visibilità. Deve essere un esercizio di democrazia. Guardiamo alla partecipazione delle donne: quante di noi superano la paura di non essere in grado di confrontarsi con gli altri, con chi negli organi politici ci sta da tanti anni, con chi ormani ne ha fatto un mestiere?».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità