lunedì 

“Identità digitale”, lo Spid illustrato in un incontro Upad

MERANO. Per lunedì 23 aprile la fondazione Upad organizza, nella sede di Merano in piazza della Rena 10, un incontro gratuito e aperto a tutti all’interno del progetto “Diventa Digitale” portato...



MERANO. Per lunedì 23 aprile la fondazione Upad organizza, nella sede di Merano in piazza della Rena 10, un incontro gratuito e aperto a tutti all’interno del progetto “Diventa Digitale” portato avanti da Upad con il sostegno dell’ufficio Educazione Permanente della Provincia. L’appuntamento sarà alle 17 e sarà dedicato a far scoprire alla cittadinanza le nuove modalità di accesso ai servizi della pubblica amministrazione, come per esempio lo Spid.

Lo Spid è la nuova identità digitale che va a sostituire i vecchi account e-Gov e ad affiancare la Carta dei servizi per l’accesso a una moltitudine di servizi della pubblica amministrazione. Con lo Spid è possibile utilizzare i servizi online della Provincia attraverso il portale MyCivis, ma anche consultare ed utilizzare i portali di Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Alto Adige Pass.

Servizi come le borse di studio o l’iscrizione alle mense scolastiche comunali sono fortemente facilitati dal nuovo tipo di accesso. Per quest’ultimo servizio Upad Merano organizzerà degli sportelli gratuiti nelle mattine di sabato 12 e sabato 26 maggio per assistere i cittadini nelle procedure.

Per informazioni e prenotazioni: 0473230699 o via mail a upadmerano@upad.it.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità