le iniziative di giovedì grasso 

Il Carnevale dei giovani: tre feste divise per fasce d’età 

MERANO. Diverse le iniziative per i giovani, dai bimbi ai ragazzi, in programma oggi in città per festeggiare giovedì grasso. La novità è rappresentata dal Wigwam Festival nell’area di via IV...



MERANO. Diverse le iniziative per i giovani, dai bimbi ai ragazzi, in programma oggi in città per festeggiare giovedì grasso. La novità è rappresentata dal Wigwam Festival nell’area di via IV Novembre presso la stazione, rivolto a un pubblico di adolescenti e ventenni (ingresso riservato agli over 16). Ma tornerà in centro anche il Carnevale delle mascherine (6-11 anni). Si terrà al Pavillon des Fleurs dalle 15 alle 17 (ingresso lato Passeggiata) con una formula ormai rodata: trucco, danza, premi, palloncini e la musica della Katakomband. Previsti premi per i migliori costumi. Viene organizzato nuovamente da Youth Me, la rete delle associazioni giovanili meranesi che mette la firma pure su un secondo evento, questo dedicato ai più grandi ma comunque under 16: musica e intrattenimento dalle 19.30 al centro Strike Up di via Roma.

Per gli over 16, come accennato, c’è il Wigwam Festival dove si alterneranno vari Dj e artisti da mezzogiorno fino alle 2 di notte. Diverse le misure prese per prevenire disordini dovuti agli eccessi alcolici, a partire da una security annunciata come imponente. All’interno dell’area della festa, alla quale si accede solo con il biglietto, potranno essere venduti alcolici; non nei bar e negli esercizi commerciali compresi entro un raggio di 300 metri, dalle 17 e fino alle 5 del mattino di domani: lo dispone un’ordinanza comunale.

Questo quanto in programma per oggi, mentre domenica si terrà il Carnevale di Sinigo. Partenza del corteo di carri e maschere alle 13.30 dal parcheggio del centro sportivo, poi attraverso le diverse vie della frazione dopo un’ora e mezza circa la sfilata culminerà con la festa in piazza Vittorio Veneto dove suoneranno i Delirium Tremens.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità