il commiato 

Il Comune saluta 10 neopensionati 

Due hanno fatto parte dell’amministrazione per quattro decenni



MERANO. Sono dieci i neopensionati del Comune di Merano. Per salutarli a dovere, pochi giorni prima delle festività natalizie l’amministrazione comunale ha organizzato, presso la mensa scolastica di via Enrico Toti, una festa di commiato per i dipendenti che sono andati in quiescenza nel corso del 2018.

Nel corso dell’evento il sindaco Paul Rösch e l’assessore al personale Nerio Zaccaria hanno rivolto agli ex collaboratori un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso al servizio dell’ente pubblico.

I dipendenti che hanno raggiunto la pensione sono dieci e provengono da svariati settori dell’amministrazione comunale. Si tratta di Judith Tappeiner, che ha prestato vent’anni di servizio nell’Ufficio servizi sociali, nel settore dell’assistenza domiciliare, Gertraud Egger coi suoi ventitrè anni di lavoro al Servizio edilizia privata, Margareth Orler, per ventisei anni all’Ufficio servizi demografici e statistica, Claudio Mosna, con trentaquattro anni di servizio nella polizia locale e nella protezione civile), Emil Hofer, per trentaquattro anni nei Servizi ausiliari nell’ambito prescolastico e scolastico, Mauro Tumler, con trentasei anni di lavoro nella protezione civile, Josef Kollmann, che per quarant’anni è stato nell’Ufficio strade e infrastrutture, Patrizia Mair, per quarantun anni all’Ufficio di Gabinetto e pubbliche relazioni, Paul Lamprecht, trentasette anni di servizio presso l’Ufficio servizi demografici, e Carlo Maestri, dopo trentanove anni all’Ufficio gestione del verde e ambientale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità