Il documento di Francesca Schir condiviso dalla maggioranza

Durante la seduta del 21 novembre 2018, il consiglio comunale approvò due ordini del giorno sul tema del decreto sicurezza. Il primo, presentato dalla consigliera del gruppo misto Francesca Schir,...



Durante la seduta del 21 novembre 2018, il consiglio comunale approvò due ordini del giorno sul tema del decreto sicurezza. Il primo, presentato dalla consigliera del gruppo misto Francesca Schir, impegnava il sindaco a chiedere al ministro dell’Interno e al governo italiano la sospensione in via transitoria degli effetti dell’applicazione del decreto legge n. 113/2018 (il cosiddetto “decreto sicurezza”) e ad aprire un confronto con le città italiane al fine di valutare le ricadute concrete di tale decreto in termini economici, sociali e di sicurezza dei territori. Lo votarono compatti i membri della lista Rösch/Verdi e il Pd, con l’endorsement della Civica per Merano, di David Augscheller (Sinistra Ecosociale) e di Kurt Duschek (gruppo misto).

Con questo atto Merano si schierò – prima fra le città di provincia – insieme a Torino, Firenze, Palermo e Bologna nell’opposizione al decreto.













Altre notizie

Attualità