Chiesa evangelica 

Il messaggio del pastore Krautwurst ai fedeli

Merano. Martin Krautwurst, pastore della chiesa evangelica di via Carducci, è stato sottoposto a quarantena a seguito di un tampone positivo. Però non rinuncia a manifestare la propria vicinanza a...



Merano. Martin Krautwurst, pastore della chiesa evangelica di via Carducci, è stato sottoposto a quarantena a seguito di un tampone positivo. Però non rinuncia a manifestare la propria vicinanza a tutti i fedeli della comunità luterana meranese, e ogni giorno invia loro le “Parole dalla quarantena”.

«Chi e che cosa è Dio per me?», si chiede nell’esordio del testo odierno. «Martin Lutero disse: “Dove sta il tuo cuore, lì è il tuo dio”. Il mio cuore è legato a molte cose: è lì Dio? La mia attenzione si concentra sulla mia famiglia e sui miei amici. Nutre interesse per il calcio, per il cinema e per il teatro. Il mio cuore batte per la mia terra e si eleva quando sono in viaggio sulle montagne dell’Alto Adige (Krautwurst è tedesco, ndr). L’amore di Dio mi viene incontro indispensabilmente, senza ritorno, senza condizioni. Da Dio mi sento amato. Questo amore nutre in me la benevolenza per gli altri e per le altre cose che vorrei tenere con me o dar via. Questa coscienza di essere amato da Dio così come sono, con tutto ciò che di me sembra amabile e anche con i miei spigoli, mi calma e mi culla. Questo sentimento mi riempie la vita, mi incoraggia a incontrarla. Auguro a tutti voi un giorno benedetto».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità