Silandro - Domani la presentazione 

Il nuovo libro di poesie di Azzarone 

Silandro. Domani, martedì 17 dicembre, con appuntamento alle ore 19.30 nelle sale della biblioteca “Schlandersburg” a Silandro, la poetessa Giovanna Azzarone presenterà il suo nuovo libro di poesie...



Silandro. Domani, martedì 17 dicembre, con appuntamento alle ore 19.30 nelle sale della biblioteca “Schlandersburg” a Silandro, la poetessa Giovanna Azzarone presenterà il suo nuovo libro di poesie dal titolo “L’arcobaleno dei giorni – Der Regenbogen der Tage”. Si tratta di una antologia con 25 poesie in lingua italiana tradotte in lingua tedesca e 25 poesie scritte in lingua tedesca e tradotte in italiano. Insomma, un prezioso volume con cinquanta liriche, corredato da alcune fotografie scattate dalla stessa Giovanna Azzarone. La prefazione e l’immagine della copertina sono state curate dall’editore, mentre la biografia è stata redatta dall’autrice. Ancora una volta, la poetessa venostana racconta nelle e attraverso le sue poesie la semplice quotidianità intrisa di gioie, dolori, momenti piacevoli e altri più complicati, riuscendo sempre ad esprimere, con sensibilità e delicatezza, pensieri, riflessioni e considerazioni dettate dall’anima e dal cuore.

Stati d’animo veri che rispecchiano interamente i sentimenti del lettore, rendendolo parte attiva della poesia stessa, suscitando in lui emozioni e ricordi del proprio vissuto.

Le liriche di Giovanna Azzarone sono delle vere creazioni artistiche che rivelano la sincerità delle sue parole. Parole che riescono a dare voce alle cose, ai sentimenti che viviamo ogni giorno perché la poetessa ha la capacità di vedere la realtà, osservando tutto quello che la circonda con curiosità e stupore rimanendo sempre presente nel presente. D.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità