Il ponte di ferro è in pessimo stato: prorogata la chiusura

Merano. La consegna del cantiere era prevista per il 24 aprile. siamo già ben oltre il termine, e ci sarà ancora da aspettare. fino a giugno, ancora da capire esattamente in quale periodo del mese.L’i...



Merano. La consegna del cantiere era prevista per il 24 aprile. siamo già ben oltre il termine, e ci sarà ancora da aspettare. fino a giugno, ancora da capire esattamente in quale periodo del mese.

L’intervento in questione riguarda il ponte di ferro. il passaggio sul passirio dedicato ai veicoli e ai pedoni da inizio febbraio è sottoposto a lavori di manutenzione. la chiusura crea disagi alla viabilità, dovendo negare l’accesso a via speckbacher. con effetti anche sulle attività della via stessa, dove si trovano una clinica veterinaria aperta di recente, un coiffeur, un negozio di generi alimentari. il prolungamento dei lavori, spiega l’ufficio strade e infrastrutture del comune, è da imputare alle condizioni della struttura in acciaio, peggiori di quanto era stato messo in preventivo. in particolare, sotto la carreggiata si è reso necessario un intervento fuori programma da parte di un'azienda specializzata. da qui, il ritardo.

I lavori di risanamento del ponte erano stati assegnati alla unirock di bolzano l’anno scorso per un importo complessivo di 185 mila euro più iva. cifra ora destinata a lievitare. l’apertura del cantiere in febbraio, senza preavviso, aveva colto di sorpresa i residenti in zona. ora costretti ad adeguarsi al rinvio della riapertura. pure questa non comunicato ufficialmente.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità