Il Vke “inventa” le scatole-gioco per i più piccoli

Merano. Un giocattolo che sta nel palmo della mano, confezionato in pacchetti di carta e distribuito di persona nei parchi giochi. Gratis e fino a esaurimento scorte. Questa è la nuova iniziativa del...



Merano. Un giocattolo che sta nel palmo della mano, confezionato in pacchetti di carta e distribuito di persona nei parchi giochi. Gratis e fino a esaurimento scorte. Questa è la nuova iniziativa del Vke, l’Associazione campi gioco e ricreazione, con sede centrale a Bolzano. Anche la sezione di Merano aderisce all’iniziativa.

La pandemia ha fortemente ridotto le usuali attività di animazione del Vke. È chiusa anche la CasaGioco nel parco Tessa, luogo d’incontro per molti bambini. Così è nata l’idea dello SpielBox Vke, il gioco che va dai bambini! Il pacchetto che gli operatori dell’associazione regaleranno alle bambine e ai bambini, una strategia per portare il gioco lì dove ce n’è bisogno in tempi di distanziamento. Si tratta di piccoli oggetti di carta, di giocattoli dal sapore antico, fatti a mano con materiali semplici ma molto preziosi, perché sottolineano la natura del gioco come bene di prima necessità e diritto fondamentale dell’infanzia.

La distribuzione avrà luogo nei parchi giochi e al punto di distribuzione alimentare del sabato al Kimm di Maia Bassa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità