Al Kurhaus 

Innovazione, sfida tra giovani

Merano. Una giornata intera, tre sfide appassionanti e un ambiente creativo: durante il concorso di idee in programma per sabato 14 marzo al Kurhaus i partecipanti saranno chiamati a trovare insieme...



Merano. Una giornata intera, tre sfide appassionanti e un ambiente creativo: durante il concorso di idee in programma per sabato 14 marzo al Kurhaus i partecipanti saranno chiamati a trovare insieme idee vincenti per la realizzazione di tre progetti.

Nella seconda edizione della giornata dell’innovazione le menti creative dell’imprenditoria dovranno trovare soluzioni adeguate a tre “problemi”: individuare una nuova strategia per ottimizzare il consumo di acqua potabile, escogitare un sistema per promuovere la mobilità sostenibile ed elaborare una proposta per valorizzare il museo civico a livello digitale. L’evento è organizzato da Mind (Merano Innovation District), un’iniziativa del Comune finanziata con fondi europei.

Nel corso delle giornata i partecipanti avranno modo di lavorare in gruppi e sotto la guida di consulenti esperti. Al termine del concorso le proposte saranno presentate a una giuria e i vincitori riceveranno interessanti premi. La partecipazione è aperta a chiunque abbia piacere di lavorare in team e sia interessato ai temi della cultura, della creatività e dell’innovazione.

Per la prima edizione le sfide erano rappresentate dall’elaborazione di un piano per il futuro utilizzo di Ópla, dalla formulazione di un’ipotesi di digitalizzazione del cimitero civico per permettere di conservare e di raccontare la storia della popolazione meranese e dall’individuazione di un sistema per rendere ancora più sicuro e agevole l’utilizzo del taxi rosa.

Per informazioni dettagliate e iscrizioni: www.mind.bz.it/innovationday













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità