Meranarena e School Village 

Investimenti “sportivi” per 160 mila euro

Merano. A dicembre dello scorso anno la palestra tripla di via Wolf, che oltre alla consueta attività didattica dello School Village ospita anche numerosi eventi sportivi, è stata dotata di un nuovo...



Merano. A dicembre dello scorso anno la palestra tripla di via Wolf, che oltre alla consueta attività didattica dello School Village ospita anche numerosi eventi sportivi, è stata dotata di un nuovo segnapunti. L’impianto, costato 39 mila euro, è stato acquistato e messo a disposizione dal Comune, che ha finanziato anche il nuovo tabellone elettronico installato in questi giorni al palaghiaccio di via Palade per tenere aggiornati giocatori e spettatori su tempi di gioco e punteggio.

Il nuovo tabellone del palaghiaccio di Meranarena è costato 121 mila. «Il vecchio impianto – spiegano gli assessori Gabriela Strohmer e Nerio Zaccaria – ha fatto il suo dovere per vent’anni ed era giunto il momento di sostituirlo. Vogliamo mantenere quanto più possibile tutte gli impianti sportivi comunali sui più moderni standard di qualità per garantire sempre il regolare svolgimento delle competizioni».

Gli assessori annunciano un ulteriore investimento nella struttura gestita dalla società inhouse Meranarena: nelle prossime settimane verrà infatti consegnata alla società una nuova Rolba, la macchina usata per pulire e levigare la superficie di una pista di ghiaccio, dal nome dell’omonima ditta svedese produttrice di spazzaneve. «Con questa nuova macchina, che prenderà il posto di quella finora in uso e divenuta obsoleta – aggiungono Zaccaria e Strohmer –, la pista potrà essere preparata nel migliore dei modi per tutti gli sport su ghiaccio conferendole ogni volta la giusta consistenza e superficie.

Il palaghiaccio di via Palade, che in determinati giorni e in orari prestabiliti è aperto al pubblico, ospita regolarmente tornei di hockey locali, regionali, nazionali e internazionali nonché competizioni di pattinaggio artistico e di curling. La palestra di via Wolf, invece, è il campo di casa dei Black Devils, la prima squadra di pallamano Merano Alperia (serie A1) e delle giovanili dello Sportclub Merano, così come della squadra di calcio a cinque Ga Bubi (serie A2).













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità