L’Aido allarga i confini e guarda alla Val d’Ultimo

Ultimo. La sezione Aido (associazione donatori di organi) della Val Venosta, che ha sede a Malles e può vantare 400 iscritti, amplia il suo orizzonte. Alcuni giorni fa il sodalizio guidato da Gustav...



Ultimo. La sezione Aido (associazione donatori di organi) della Val Venosta, che ha sede a Malles e può vantare 400 iscritti, amplia il suo orizzonte. Alcuni giorni fa il sodalizio guidato da Gustav Kofler, accompagnato dal suo direttivo al completo, ha tenuto a Santa Valburga in Val d’Ultimo una serata informativa (nella foto la platea) alla quale hanno partecipato diversi esperti, da Peter Zanon (coordinatore centro trapianti) a Maria Grazia Tabbì, primaria di Nefrologia a Bolzano, e alla collega di reparto Stephanie Fischer. Presente inoltre all’incontro, giunto dalla clinica universitaria di Innsbruck, Stephan Eschertzhuber. E c’era pure Florian Zerzer, direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il numerosissimo pubblico presente in sala ha seguito in attento silenzio i discorsi tenuti dagli esperti in materia che si sono alternati tra loro, e che poi indi hanno risposto alle tantissime domande rivolte loro in materia di metodologia dei trapianti, ma anche sui tempi d’attesa e le norme di legge che regolano questi interventi.

Non sono mancati, al termine della discussione, i ringraziamenti al direttivo venostano dell’Aido per i risultasti fin qui ottenuti e sulla volontà del sodalizio di continuare a reclutare un sempre maggior numero di iscritti. Concetti espressi in particolari dal direttore generale Florian Zerzer. B.P.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità