L’Athletic club apre al nordic walking

Merano. Si è tenuta venerdì scorso,nella sede dell’Athletic Club Merano, la riunione ordinaria dei soci nel corso della quale è stato nominato all’unanimità vice presidente pro tempore dell’associazio...



Merano. Si è tenuta venerdì scorso,nella sede dell’Athletic Club Merano, la riunione ordinaria dei soci nel corso della quale è stato nominato all’unanimità vice presidente pro tempore dell’associazione Antonio Neri, che il presidente Lino Gregori, ha definito “persona dalle innegabili qualità morali e capacità professionali”. È stato inoltre eletto con i compiti di consigliere del Club Giovanni Chistè, di cui il presidente Gregori ha sottolineato lo “spessore” e la caratteristica di essere “un sicuro punto di riferimento per i soci tutti”. Giancarlo Concin infine è stato eletto presidente onorario del Club.

Nel corso dell’assemblea, il presidente Gregori ha ricordato gli eventi del 2019, un anno che, ha sottolineato, “è stato caratterizzato da importanti cambiamenti in senso al club, su tutti le dimissioni del presidente Fabio Ragazzi”, che hanno comportato per Gregori l’assunzione anche dell’onere della gestione della gloriosa palestra.

I soci presenti hanno ringraziato Gregori per il grande lavoro svolto sia nell’ambito della sezione ciclismo, che in quella della sezione pesistica. Per i soci della sezione ciclismo, che in questi anni hanno imparato a conoscere il pragmatismo e le indiscusse capacità del presidente, non è stata una novità rilevare che anche i soci della sezione pesistica hanno apprezzato il lavoro e le novità che in poco tempo ha saputo mettere in campo.

Nel corso della serata è stato presentato il calendario delle manifestazioni del club: saranno dieci gli eventi che organizzerà la sezione ciclismo, tra i quali svetta la manifestazione internazionale “Tour d’Ortles”, mentre saranno due quelli che organizzerà la sezione pesistica. Non mancherà la festa di fine anno tra i soci, con la presentazione del film sugli eventi dell’anno 2020 e con la premiazione di atlete e atleti e con la cena sociale.

I soci hanno poi avallato la proposta di Gregori di istituire una terza sezione del Club, il nordic walking. L’idea è nata per favorire chi pur non praticando ciclismo e palestra, desidera fidelizzarsi ad un Club prestigioso come l’Athletic Club Merano.

Dopo l’approvazione di bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020, si è dato corso ad alcune nomine, tra cui quella a presidente e socio onorario dell’associazione di Giancarlo Concin, definito da Gregori “Il Presidentissimo”. Gregori ha voluto ringraziare Concin per aver portato alla ribalta dello sport nazionale un piccolo club quale l’Athletic Club Merano e l’ha incoraggiato per la dura gara che sta affrontando. Gregori, ha infine ringraziato tutti i volontari, quelli che definisce da sempre “la vera linfa del club”. E.D.















Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità