L’avvocato: «Non stava fuggendo»

Merano. «Si trovava in Italia per conferire con il curatore fallimentare, quando è stato fermato dai finanzieri all’aeroporto non stava cercando di scappare». A parlare è Nicola Nettis, legale dell’im...



Merano. «Si trovava in Italia per conferire con il curatore fallimentare, quando è stato fermato dai finanzieri all’aeroporto non stava cercando di scappare». A parlare è Nicola Nettis, legale dell’imprenditore fermato nella mattinata di sabato 14 dicembre alla Malpensa e ora in carcere a Busto Arsizio. «Il mio assistito - continua l’avvocato - non voleva lasciare il paese in fretta e furia. Doveva parlare con il curatore, come aveva già fatto altre volte. Stava tornando in Brasile dove vive. A ogni modo, ora l’interesse principale è di chiarire gli aspetti della vicenda con l’obiettivo di attenuare la misura cautelare, sulla base delle argomentazioni che presenteremo all’autorità giudiziaria».

Le esternazioni del legale mirano a smontare l’ipotesi secondo la quale il meranese stava cercando di sfuggire alla giustizia italiana prendendo il velivolo che lo avrebbe condotto oltre l’Atlantico, a Porto Alegre.















Altre notizie

Attualità