Il blitz

L'ultima trovata dei vandali: scoperchiare i tombini

A San Martino in Passiria i "soliti ignoti" hanno deciso di compiere un raid ai danni dei pozzetti nel centro del paese. La sindaca Pamer: faremo denuncia



SAN MARTINO IN PASSIRIA. Atti vandalici a opera di ignoti, l'altra notte, a San Martino in Passiria: qualcuno ha rimosso i chiusini a copertura dei pozzetti nel centro del paese.

La zona interessata è via del Villaggio, nel tratto fra piazza Unterwirt e l’edificio Dorfbauer, dove una decina di pesanti coperture in ghisa sono state sollevate e spostate o addirittura rimosse. Ignoto il motivo di questo gesto. Forse una bravata. Di certo dev’essere stato fatto con estrema circospezione, se nessuno dei residenti ha udito rumori.

Sono soprattutto le possibili conseguenze di un tale atto a preoccupare, visto il potenziale pericolo per qualunque utente della strada, dal pedone all’automobilista. Fortunatamente un passante se n’è accorto di primo mattino e ha subito avvertito i vigili del fuoco, che hanno cercato i chiusini rimossi e li hanno rimessi al loro posto.

La sindaca Rosmarie Pamer ha già annunciato di voler sporgere denuncia. Nella zona ci sono telecamere di sorveglianza, i cui filmati potrebbero essere usati per individuare i colpevoli.













Altre notizie

Attualità