La cena vip da Sissi insieme a Circle per aiutare l’Africa 

Beneficenza. Rispoli, Unterberger e molti altri nel ristorante stellato Un menù firmato Fenoglio per sostenere le attività dell’associazione che opera a favore dei più deboli costruendo scuole, asili e dormitori



Merano. Dal 2013 l’associazione di volontariato Circle si dedica alla realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi del Terzo Mondo. L’associazione meranese opera in Kenya, in Tanzania, in Uganda, in Sudan, ma anche in Ecuador, in Brasile e in India.

Supportata dalla Provincia, ma anche dalla Diocesi di Bolzano e Bressanone, dalla Regione e dal Comune di Merano, dal 2013, anno della sua fondazione, Circle organizza attività di raccolta fondi tra i cittadini meranesi e non, proprio per finanziare i sue progetti.

L’altra sera, appunto, uno di questi eventi, a casa dello chef stellato Andrea Fenoglio, che ha subito dato la propria disponibilità all’amico Umberto Carrescia (che di Circle è presidente) per una serata nella quale i commensali, quasi una cinquantina, hanno deciso di donare una cospicua cifra di denaro all’associazione che si spende per aiutare i più deboli, soprattutto i giovani e le donne, costruendo scuole, asili e dormitori.

All’appello hanno quindi aderito in tanti, tra i quali Guido Rispoli, magistrato meranese e amico d’infanzia di Carrescia, che nel 2013 decise di dar vita a questo progetto in memoria della moglie Ulli Carrescia Spögler. Ma anche la pluricampionessa italiana e campionessa olimpionica Monika Niederstätter, il dirigente Aspiag Robert Hillebrand, la senatrice Julia Unterberger, il conte Meinhard Khuen e il conduttore televisivo Zeno von Breitenberger, il quale assieme a Carrescia forma il gruppo Aluna Quartet, che ha inaugurato la serata in musica.

«Siamo qui per aiutare concretamente e per ricordarci sempre, noi che dalla vita abbiamo avuto tanto, di chi ha avuto la sfortuna di nascere dall’altra parte del mondo», ha voluto rimarcare Fenoglio, seguito da Rispoli, che nel corso della serata ha presentato il proprio volume “Indagine sull’eternità”, ricordando l’effimera presenza dell’uomo sulla terra e da questo la necessità di essere d’aiuto verso chi non condivide le stesse fortune. Ennesima, ma certo non ultima, serata di beneficenza tra amici targata Circle Merano. J.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità