La festa è online grazie alla rete YouthME

Merano. L’anno scorso era stata ancora un’occasioe, ormai diventata appuntamento fisso, di una festa cittadina per tutti i bambini della città presso il Kursaal, organizzata dalla rete dei centri...



Merano. L’anno scorso era stata ancora un’occasioe, ormai diventata appuntamento fisso, di una festa cittadina per tutti i bambini della città presso il Kursaal, organizzata dalla rete dei centri giovanili di Merano YouthME. Quest’anno il team sperava fino alla fine di poter rinnovare questo ormai tradizionale momento, ma tutti i progetti pensati per fare qualcosa in presenza, sono stati bloccati dagli eventi e le nuove disposizioni.

La rete YouthME però non si è persa d’animo. I più giovani, dal punto di vista della vita sociale, non sono meno colpiti (o forse lo sono di più) dalle restrizioni. È nata così l’idea di interpellare l’ormai amico di YouthME “Mago Spillo” e di chiedergli, per i bambini di Merano, uno spettacolino di magie tutto dedicato loro che andrà in onda oggi alle 16 su Youtube Livestream Jugenddienst Meran.

Ogni centro poi si è attivato per regalare ai bimbi sempre sul canale Youtube momenti di festa, di balli, canti scenette e tanto altro per far trascorrere loro un pomeriggio divertente con volti amici. Quindi da giovedì a martedì grasso sarà possibile collegarsi sul canale youtube e lasciarsi travolgere dalla simpatia di tutti.

L’organizzazione propone in oltre un concorso di maschere, rivolto anche a ragazzi, al quale sarà molto semplice partecipare: basterà inviare per Whatsapp al numero 338 6674794 nella giornata di venerdì 12 febbraio una foto del proprio travestimento mascherato. Le prime cento maschere che arriveranno riceveranno un buono per un Krapfen in pasticceria da consumarsi ovviamente terminato il lockdown. I buoni potranno essere ritirati presso il Punto d’incontro per giovani Cilla dal 1° al 5 marzo.

Un’idea semplice, se vogliamo, ma che sprona ogni mamma e ogni bambino ad essere creativi. Quindi tutti invitati, grandi e piccini a condividere con la rete dei centri giovanili questi momenti di festa in modo alternativo. «Invitati a sognare, cantare e ballare - così la rete YothME -perché la voglia di stare insieme supera ogni circostanza avversa».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità