Parco Marconi 

La “Festa del racconto” porta la cultura a tutti

Merano. Sabato 26 settembre, dalle 11, parco Marconi (all’imbocco di via Innerhofer) ospiterà la “Festa del racconto - Lesen verbindet”, evento dedicato alla lettura con iniziative curate da molte...



Merano. Sabato 26 settembre, dalle 11, parco Marconi (all’imbocco di via Innerhofer) ospiterà la “Festa del racconto - Lesen verbindet”, evento dedicato alla lettura con iniziative curate da molte realtà cittadine. Ci sarà infatti lo spazio per il bookcrossing, cioè lo scambio di libri libero e gratuito, per una fiera del libro usato dove trovare volumi interessanti a prezzi vantaggiosi, e poi per momenti di racconto al pubblico. Numerose le realtà organizzatrici: si va dalla Federazione culturale Gaetano Gambara (Upad) al Club Est Ovest, che al parco Marconi ha la propria sede estiva; dal comitato di quartiere di Maia Bassa, sempre in prima linea quando si tratta di cultura, alla Mediateca multilingue, al centro russo Borodina, all’Unuci e al museo di palazzo Mamming. E ancora, biblioteca civica, museo delle donne, Accademia di studi italotedeschi, Urania, Merano Arte e Mairania 857, per una vera “festa” del libro.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità