La protesta: «Via Foscolo troppo buia»

MERANO. Sono in arrivo lampioni a Led per diverse strade di Merano, in aggiunta a quelli già installati, per esempio, in via Palade, in via Vogelweide e in via Roma. Un’illuminazione efficiente dal...



MERANO. Sono in arrivo lampioni a Led per diverse strade di Merano, in aggiunta a quelli già installati, per esempio, in via Palade, in via Vogelweide e in via Roma. Un’illuminazione efficiente dal punto di vista degli utenti della strada e sotto il profilo energetico che però, come segnala un lettore, sembra non toccare via Ugo Foscolo, nonostante i suoi abitanti richiedano un miglioramento in questo senso fin da quando la strada portava il nome di “via Case Nuove”.

«Noi abitanti di via Foscolo – scrive il lettore – ci sentiamo penalizzati. Ci è stato detto che per venire incontro almeno parzialmente alle nostre sollecitazioni è previsto un provvedimento tampone di pulizia e sostituzione dei bulbi tradizionali con luci Led. Ma di questo provvedimento non riceviamo alcun segnale, così restiamo in ansiosa attesa. Dopo anni di denunce, di esposti e di segnalazioni ai politici e ai tecnici responsabili anche attraverso la stampa locale, aspettiamo speranzosi di poter festeggiare la pulizia e la sostituzione dei bulbi, ormai “antichi”».













Altre notizie

Attualità