stagione sciistica 

La zona austriaca di Nauders è parte dell’Ortler Skiarena 

MERANO. In alta val Senales e a Solda già si scia, nelle altre località si attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. È iniziata intanto la prevendita degli skipass per...



MERANO. In alta val Senales e a Solda già si scia, nelle altre località si attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. È iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie località con, anche quest'anno, l'estrazione a sorte di premi fra tutti coloro che hanno acquistato la carta.

L’Ortler Skiarena è un consorzio con 16 aree sciistiche che garantiscono neve sicura, svago e divertimento. Assieme al Dolomiti Superski, è uno dei comprensori sciistici più rilevanti a livello provinciale. Ha 16 aree sciistiche - l'ultima in ordine di tempo è Nauders in Austria - dedicate a tutta la famiglia e con i suoi 3.905 metri l’Ortles è la montagna più alta dell’Alto Adige. Con un unico skipass si possono percorrere oltre 300 chilometri di piste soleggiate. Inoltre sono a disposizione anche piste da slittino, piste per fondo, Halfpipes, sentieri e percorsi sicuri e tour tra la neve nella natura più pura, escursioni con le racchette da neve e tour di scialpinismo. Il punto più alto che si raggiunge con gli impianti si trova a quota 3.200 metri, nel cuore delle Alpi dell’Ortles.

Le aree sciistiche dell’Ortler Skiarena si presentano così al via della nuova stagione invernale e puntano ancora una volta sull’arrivo di tante famiglie, dal resto della provincia e dal resto d’Italia, ma anche da altri Paesi. E per le famiglie il comprensorio offre assistenza per genitori con bambini e parchi divertimento in cui i piccoli sciatori possono scatenarsi senza alcun pericolo. Scialpinisti, fondisti e ciaspolatori sono attesi nelle zone sciistiche dell’Ortler Skiarena da emozioni sportive in pista e fuori delle piste battute, dove sono possibili escursioni solitarie ad alta quota. Proprio l’alta quota è la carta in più che quest’area può giocare nel quadro della programmazione delle proprie stagioni ed è la carta che anche quest’anno ha consentito agli impianti di rimettersi in moto già con i primi giorni di novembre.(e.d.)













Altre notizie

Attualità